Marina Siniscalchi

La mia esperienza

Insegna nella scuola primaria, organizza corsi di formazione per docenti e promuove da oltre dieci anni progetti di lettura con percorsi didattici effervescenti e personali.

La sua ultima pubblicazione “SOS libro” racconta, attraverso un percorso metodologico ricco di spunti operativi, le tappe fondamentali che ogni insegnante può intraprendere per formare lettori appassionati. Istigatrice alla lettura, si diletta a stuzzicare gli alunni con ogni mezzo pur di raggiungere il suo obiettivo: far nascere in tutti i bambini, anche quelli meno inclini alla lettura, la passione per i libri.

Ha curato la direzione artistica della sezione ragazzi della sedicesima edizione del Festival letterario “Sei giornate in cerca d’autore” di Avezzano e da allora ha promesso a sé stessa che avrebbe organizzato ad Avellino il primo festival letterario dedicato ai bambini e ragazzi portando in città gli incredibili IncantAutori.

Nell’associazione “ebbridilibri”, si occupa di formazione, ideazione e conduzione degli eventi, contatti con gli autori e progettazione del festival letterario, in collaborazione con le sue socie, Antonella e Marirosa.

immagine-di-marina-siniscalchi-ebbridilibri-che-legge